Notice: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/clients/client0/web91/web/wp-content/plugins/js_composer/include/autoload/vc-shortcode-autoloader.php on line 64

Iniziative per mantenere i contatti - Casa di Riposo G. Borea e Z. Massa
Casa di Riposo G. Borea e Z. Massa

Iniziative per mantenere i contatti

borea massa

La Fondazione ‘Borea-Massa’ introduce iniziative per mantenere i contatti tra ospiti e parenti

Iniziative che partono con le videochiamate Skype, attraverso l’uso di un tablet, arrivando fino alla stesura di un cartellone “Andrà tutto bene”.

Il cartellone, esposto all’esterno della sede è un’idea che parte dall’utenza, dal bisogno di mantenere i contatti, di farsi sentire, di far sapere che siamo uniti e vi pensiamo. È stato realizzato nell’attività artigianale, con l’uso di tempere, pennelli, spugne, teli di stoffa. Un’attività di gruppo che ha coinvolto molti e nella quale si sono divertiti a sperimentare colori, materiali e tecniche insieme.

Sono state raccolte frasi di ospiti e operatori: “una semplice influenza” “una strage” “una situazione da gestire con cura” “non succederà a me” “mi manca mia figlia” “si chiama corona perché è il re dei virus?” “Finché non sei coinvolto personalmente… non te ne rendi conto dell’importanza… pensi che sia una cosa che può succedere solo a gli altri”, concludendo “speriamo vada tutto bene”.

“Noi saremo più uniti di prima – sottolineano dalla Fondazione Borea-Massa – sentendo risuonare con forza il valore di un abbraccio, di una carezza, di uno sguardo più vicino”.