servizi casa riposo sanremo

Assistenza Medica

Il Direttore Sanitario ed il Medico di Struttura programmano, attuano e supervisionano visite di controllo ed esami diagnostici  (in collaborazione con i medici di medicina generale quando presenti), controllano la corretta applicazione delle norme igienico-sanitarie ed il protocollo di somministrazione dei farmaci Sono disponibili per colloqui con i familiari e gli affidatari. L’assistenza specialistica è garantita attraverso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale.

assistenza infermieristica casa riposo sanremo

Assistenza Infermieristica, tutelare e socio assistenziale

E’ presente in struttura almeno un infermiere per tutte le 24 ore,  con compiti sia di assistenza, sia di supervisione del personale socio sanitario. Il  coordinatore  è presente 38 ore alla settimana (almeno cinque o sei giorni a settimana),  in stretta collaborazione con i Medici di Struttura, con compiti di coordinamento e supervisione del personale sanitario.

riabilitazione

Assistenza riabilitativa, di mantenimento e fisiokinesiterapica

È presente un terapista della riabilitazione che esegue quotidianamente trattamenti individuali e/o sessioni di gruppo presso la palestra attrezzata della struttura, nell’ambito del programma di fisioterapia di mantenimento specifico programmato per utenti delle Residenze Sanitarie Assistenziali.  Il fisioterapista è presente in struttura dal lunedì al sabato negli orari più efficaci, previsti dal Direttore Sanitario e  dal  Medico di Struttura. Sono possibili ulteriori trattamenti individualizzati a richiesta, che vanno concordati ed autorizzati previamente dal Direttore Amministrativo attraverso la segreteria.

animazione

Attività di animazione

La struttura offre agli utenti attività di mantenimento cognitivo e di terapia occupazionale, associate ad altre ludo-didattiche o ricreative, in sinergia con selezionate realtà associative e professionali del territorio.  Le attività di animazione si svolgono ordinariamente dal lunedì al sabato, per un minimo di quattro ore giornaliere.

Erogazione_pasti

Servizio di ristorazione

Sono programmati menù stagionali sulla base di indicazioni qualitative e quantitative di consulente Dietista, concordati tra i Medici di Struttura, lo Chef interno ed i referenti competenti dell’ASL 1 Imperiese. La preparazione dei pasti tiene conto anche delle personali esigenze e delle patologie di singoli utenti. Ogni giorno della settimana viene servito un menù variato e bilanciato, sulla base di un piano stagionale.

 

Orario di riferimento per i pasti comuni

Colazione: ore 8:30
Pranzo: ore 12:00
Merenda: ore 15:30
Cena dalle ore 18:30

igiene_pulizia

Servizi generali e di pulizia

La quotidiana pulizia degli ambienti, la lavanderia e la manutenzione vengono garantite da personale esterno convenzionato.

cappella

Assistenza religiosa

Gli utenti, i loro familiari ed i visitatori possono fruire liberamente della cappella storica facilmente raggiungibile dall’ingresso principale. Come in ogni struttura analoga, gli utenti possono beneficiare di assistenza religiosa, il personale è anche a disposizione per coadiuvarne la richiesta, ove sia utile.

residenza protetta anziani sanremo

Custodia valori

L’amministrazione non può rispondere per somme di denaro o altri valori che gli utenti non depositino presso la custodia valori. È disponibile, a seguito di richiesta al Direttore Amministrativo, la custodia di valori e documenti, con periodicità concordata.